Vai direttamente ai contenuti della pagina

Link utili

  • Ministero per la cooperazione internazionale ed integrazione
    Sito istituzionale del Ministero per la cooperazione internazionale e l'integrazione
  • Ministero per la cooperazione internazionale ed integrazione - Politiche per la famiglia
    Sito del Ministero della cooperazione internazionale e l'integrazione - Politiche per la famiglia. Nel sito è possibile conoscere le scelte che il governo intende promuovere per sostenere la famiglia.
  • La Conferenza de L'Aja
    Sito della Conferenza de L'Aja di diritto privato internazionale. In inglese e francese, si trovano le novità, i lavori in corso e la possibilità di apprendere gli ultimi aggiornamenti del sito. All'interno troviamo tutte le convenzioni promosse dalla Conferenza, un elenco degli stati membri, le varie autorità nazionali designate per le convenzioni, un elenco di pubblicazioni ed anche una serie di FAQ. Il link per la Convenzione de L'Aja del 1993 sull'adozione internazionale è precisamente http://www.hcch.net/index_en.php?act=conventions.text&cid=69. Qui troviamo il rapporto esplicativo e lo stato di ratifica della Convenzione.
  • Centro Nazionale di Documentazione sull'infanzia e l'adolescenza di Firenze
    Il sito del Centro Nazionale di Documentazione sull'infanzia e l'adolescenza di Firenze.
  • Ministero degli Affari Esteri
    Il sito del Ministero degli Affari Esteri italiano. Panoramica sui servizi, sezione di documentazione oltre alle ultime novità sull'attività del ministero. Motore di ricerca interno.
  • Ministero della Giustizia
    L'indirizzo del Ministero della Giustizia dove si parla di adozione.
  • Ministero dell'Interno
    Sito del Ministero dell'Interno, organizzato in sezioni: Dipartimento di Pubblica Sicurezza, Direzione Generale per l'Amministrazione Generale e per gli Affari del Personale, Direzione Generale dell'Amministrazione Civile, Direzione Generale degli Affari dei Culti, Direzione Generale della Protezione Civile, Osservatorio sulla finanza e la contabilità degli enti locali. Troviamo inoltre la possibilità di aprire una sezione del Commissario per il coordinamento delle iniziative di solidarietà per le vittime dei reati di tipo mafioso (fondo di rotazione per la solidarietà alle vittime dei reati di tipo mafioso). Possibilità inoltre di conoscere le iniziative sulla Carta di identità elettronica e , nella sezione della Direzione Generale dell'Amministrazione Civile, sull'autocertificazione.
  • ONU
    Sito dell'ONU in lingua inglese/francese/spagnola/russa/araba che tratta l'ambito dei diritti umani. Possibilità di ricercare documenti con un motore interno, novità. Aggiornamenti sulla conferenza mondiale contro il razzismo e sul Tribunale per la Jugoslavia. Link per l'alto commissariato per i diritti umani oltre che al testo della Dichiarazione Universale dei diritti dell'uomo.
© Copyright 2011 Commissione per le Adozioni Internazionali - Tutti i diritti riservati - Credits