Comunicato: post – adozione ed inserimento scolastico, partecipazione della Presidente Della Monica alla trasmissione uno mattina con il ministro Stefania Giannini - l’apprezzamento del CARE

Il 14 luglio 2014 si è tenuta presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, sala del CNEL,  la riunione plenaria degli enti autorizzati alle procedure di adozione convocata dalla Cons. Silvia Della Monica, che la presiede per delega di funzioni da parte del Presidente del Consiglio, dott. Matteo Renzi.
La riunione si è tenuta in clima di grande cordialità e condivisione ed è intervenuta dopo oltre due anni dall’ultima riunione indetta dalla CAI.
La  Presidente ha esposto un ampio e complesso  programma di lavoro, da sviluppare in sede nazionale ed internazionale, con la collaborazione degli enti.
Il programma  è stato ampiamente condiviso dai rappresentanti degli enti intervenuti.
La Presidente ha preannunziato incontri con le autorità centrali di Burundi e Cambogia al fine di concludere accordi bilaterali, concordando con gli stessi l’inoltro di contributi scritti preliminari agli incontri.

14-07-2014