L’Autorità Centrale Cinese ospite della Commissione Adozioni Internazionali

Nei giorni del 22 al 25 novembre 2014 si è tenuto un importante incontro tra la Commissione per le Adozioni Internazionali e l’Autorità Centrale della Repubblica Popolare Cinese in materia di adozioni internazionali.
I lavori si sono svolti a Milano e a Roma e hanno consentito di approfondire i temi dell’accoglienza e delle cure dei bambini adottati e di creare una sempre più stretta collaborazione tra l’Italia e la Cina anche per la formazione di operatori socio – sanitari in centri di eccellenza italiani.
La delegazione cinese ha espresso grande apprezzamento per l’accoglienza ricevuta da parte dell’Autorità centrale italiana ed ha mostrato grande interesse ed entusiasmo per il programma delle attività dei lavori predisposti dalla Commissione.
L’occasione ha consentito di stringere rapporti di proficua collaborazione per la tutela dei diritti fondamentali dei minori e, in un clima di cordialità e amicizia, dare avvio ai lavori per la stipula di un accordo bilaterale in materia di adozioni internazionali.

03-12-2014